Il prezzo mostrato nei risultati di ricerca di Posta Smart, quando selezioni il servizio per la tua spedizione, include il ritiro, il trasporto e la consegna.

Di conseguenza, tieni presente che potrebbero esserci dei casi in cui sia necessario addebitare dei costi aggiuntivi. Per esempio, nei casi casi che seguono:

  • Il peso e/o le dimensioni reali del pacco sono diversi da quelli indicati.
  • Merci restituite al mittente.
  • Nuova spedizione: quando la merce si deve consegnare a un codice postale diverso da quello indicato durante l’acquisto della spedizione, anche se si tratta della stessa località.
  • È stato superato il numero limite di tentativi di ritiro/consegna.
  • Costi di giacenza della spedizione.
  • Spese doganali rifiutate a destinazione.
  • La merce è stata abbandonata o distrutta e ci sono stati dei costi per queste operazioni.
  • Merce non conforme*

*Merce che non può essere sigillata e che richiede un controllo ulteriore per essere catalogata. La merce non conforme può includere, per esempio:

  • Pacchi che superano peso e dimensioni indicati nei termini e condizioni del corriere.
  • Pacchi che contengono liquidi, con un imballaggio non conforme.
  • Merci voluminose, per i servizi che non gestiscono questo tipo di spedizione.

Importante

Posta Smart addebita questi costi aggiuntivi utilizzando lo stesso metodo di pagamento indicato al momento della conferma della spedizione.